Il sondaggio

 

Recentemente è comparso un sondaggio, sul gruppone FB, su chi fosse il MdF.

 

Non è stato certamente il primo, di questi sondaggi, ed era fatto male, nel senso che le varie categorie/ipotesi, non erano mutuamente esclusive. Inoltre si poteva votare in più di una categoria, e i soliti, infantili burloni, sono andati a nozze. Ogni utente, poi, poteva aggiungere categorie a sua scelta… ne è venuto fuori un bordello.

Se fatto bene, un sondaggio ha un certo interesse, almeno per me. Nessuna utilità dal punto di vista investigativo, ovviamente, ma è un termometro dell’orientamento degli appassionati, sulla vicenda.

Elenco le principali categorie, a seconda dei voti raccolti.

 

SK unico, mai sfiorato dalle indagini - 117

Rosso del Mugello - 67

Salvatore Vinci/Pista sarda - 45

Pacciani/compagni di merende - 34

Zodiac/JB - 30

Lotti SK unico - 26

Pista esoterica/Secondo livello - 24

Uomo di Stato - 20

Narducci - 18

Strategia della tensione - 11

 

Qualche considerazione, dei 392 voti, 240 (61,2 %) riguardano le quattro ipotesi che vedono agire un’unica persona: SK unico mai sfiorato dalle indagini, Rosso del Mugello, Zodiac, Lotti.

La categoria Pacciani/Compagni di merende è ambigua, in quanto ci sono quelli che pensano che sia stato Pacciani, da solo. Anche Uomo dello stato… chissà se pensano ad un “poliziotto” malato, o se questi ha avuto appoggio/copertura da altre cariche, non voglio entrare nel merito.

Oltre il 60% pensa ad un SK unico, si vede che è rimasto un po’ di sano buon senso : l’ipotesi più semplice, il rasoio di Occam.

 

Adesso voglio proporvi un sondaggio particolare, quello dei bannati.

Per il quieto vivere, da un po’ di tempo ho deciso di bannare due categorie di utenti : i cafoni, ed i cretini. Con loro è ovviamente inutile discutere.

Di questi 392 utenti che hanno partecipato al sondaggio, in realtà sono un po’ meno, in quanto i soliti idioti si sono divertiti a votare in più categorie, ne ho bannati 42, il 10,7%. Facciamo il 12%, in quanto i voti reali  (le teste… pensanti) sono meno di 392.

Una prima considerazione, nel gruppone FB, attualmente ci sono 9602 iscritti. Molti non seguiranno nemmeno più la vicenda MdF, molti se ne interessano solo superficialmente, molti sono indecisi, poi ci sono quelli con doppi o tripli account…

Nella mia lista nera ci sono 123 bannati, attualmente, pari all’ 1,28% degli iscritti al gruppone Curioso che fra quelli che hanno partecipato al sondaggio, la percentuale dei bannati è del 12% circa, dieci volte superiore !

Come a dire che fra quelli più “impegnati”, che hanno deciso di votare, si annida una grossa fetta di cafoni/cretini, sempre a mio insindacabile giudizio. Oddio… anch’io ho partecipato al sondaggio…

Se la statistica non è un’opinione… nella popolazione generale, il 68% cade entro una deviazione standard dalla media. Il QI medio è 100, e la deviazione standard 15. Ciò vuol dire che del 32% che è oltre una deviazione standard, la metà, cioè il 16% ha un QI ≤ 85, l’altra metà, un altro 16% cioè, ha un QI ≥ 115 ed il rimanente 68% della popolazione un QI fra 85 e 115.

Sotto 70, cioè media meno due deviazioni standard, si parla di vero e proprio ritardo mentale, da lieve a gravissimo, a seconda del QI, ma io “abbondo”… e considero cretino… facciamo cretinetti… và, per essere generosi,  uno con un QI ≤  85: il 16%, appunto, della popolazione. Con queste persone, non ho nessun interesse ad interagire, punto.

 

E i cafoni quanti sono ? Una marea… un esercito sterminato, un formicaio. Se poi vogliamo aggiungerci l’altro universo parallelo, quello degli ignoranti, che ha molti punti di contatto coi cafoni e coi cretini, le cose si complicano, ho quasi la sensazione di affogare…

Per fortuna, ripeto, la stragrande maggioranza degli iscritti ad un gruppo FB non partecipa attivamente, non fa post, non commenta. Ecco perché la bassissima percentuale, 1,28% di bannati.

Sommando cafoni più cretini, sebbene molti appartengano ad entrambe le categorie… a spanne stimo che siano un 30-35% della popolazione… e il 12% dei bannati al sondaggio è una percentuale ancora bassa, come mai ? Principalmente per due motivi:

 

1) Molti, specie i cafoni, probabilmente mi hanno bannato ! Chi di spada ferisce… e non leggono più i miei post, quindi non li commentano. A forza di sentir parlare di Zodiac… ZAC ZAC ! Bene, mi risparmiano la fatica di bannarli a mia volta.

 

2) I cretini probabilmente non capiscono neanche quello che scrivo, e si astengono dal commentare. Spesso parlo di Psichiatria, di Psicopatia, di classificazione dei SK, di “Lust Murderer” questo sconosciuto… di “Lover’s Lane Killer”, di componente sessuale negli omicidi, di Statistica, di Analisi Grafologica, di Geographical Profiling, di Crittografia… sono sicuro che non ci capiscono un’emerita cippa… ma almeno hanno il pudore di non parlare di cose che non conoscono, come fanno invece i no-vax, che a stento sanno la differenza fra un virus e un batterio.

 

Veniamo adesso alla classifica dei “bannati”, a seconda delle varie piste.

 

Strategia della Tensione 3/11 27,27%

Uomo di stato 3/20 15%

Rosso del Mugello 9/67 13,43%

Pista esoterica 3/24 12,5%

SK unico 14/117 11,97%

Lotti 3/26 11,53%

Vinci/pista sarda 4/45 8,89%

Pacciani 2/34 5,89%

Narducci 1/18 5,56%

Zodiac/JB 0/30 0%

 

Totale 42/392 10,7%

 

A mio insindacabile giudizio, queste sono le frequenze della categoria cafoni + cretini, nella varie piste. La media globale è del 10,7% che, abbiamo visto, arrotondo al 12% perché qualcuno ha votato in più categorie.

 

Stravince la Strategia della tensione. E’ logico, è quanto di più lontano esista dal mio modo di vedere. Immaginare che due o più persone, “assoldino” un SK psicopatico, per instillare il terrore a Firenze e dintorni, al fine di compattare la popolazione di pecorelle smarrite attorno al governo, frenando così l’avanzata del comunismo in Italia… è qualcosa che rasenta la follia pura. Non posso dilungarmi troppo, rasoio di Occam etc. etc., basta che consideriate che il “complottista” soffre di una ben definita patologia psichiatrica, vedete il mio post al riguardo.

E’ un Paranoico, Schizotipico, Narcisista, che soffre di Neuroticismo. Sono soggetti ostili, con accessi di rabbia, depressione, ed inclini all’aggressione fisica. Soggetti pericolosi, meglio evitarli, faccio bene a bannarli… ho notato infatti che spesso sono molto aggressivi, verbalmente.

In questa “pista”, oltre all’inevitabile massa di cretini/cafoni, confluisce quindi una grossa fetta della popolazione, quella che soffre di veri e propri disturbi mentali. Negli USA si stima che il 25-30% della popolazione soffra di disturbi psichiatrici più o meno gravi ! Ecco spiegato il fatto che questa categoria svetti chiaramente su tutte le altre, come frequenza dei bannati… 27,27%, più del doppio della frequenza media, che è del 12%. Mi consola il fatto che i seguaci di Palego siano la categoria più striminzita, nel variegato mondo delle piste sul MdF.

Senza volerlo, ha fatto un’analisi statistica, psicopatologica e comportamentale, di una ben definita fetta della popolazione dei membri del gruppone di FB.

 

L’ ”uomo di stato”, alla Aldo Angeli, è al secondo posto. Anche qui una certa vena complottista è presente: il legame, più o meno conscio fra lo stato ed il “male”. Il MdF come “figlio dello Stato”. Intendiamoci… uno psicopatico, e quindi, per estensione, un SK, può fare qualsiasi mestiere, dal panettiere al politico di successo. Ci sono stati SK che lavoravano nella polizia, spesso sono attratti dall’immagine del poliziotto, e dall’ambiente delle indagini, in cui cercano di intrufolarsi. Non è un’ipotesi peregrina, se vista nell’ottica del SK unico, alla Filastò, per intenderci, ma purtroppo nella visione, è il caso di dirlo… di Angeli, addirittura Vigna ne era al corrente, e in qualche modo ha cercato di coprirlo/isolarlo… a questo punto mi viene il dubbio che il complottismo sia una virosi, che sia altamente contagioso…

 

Prima di procedere nell’analisi, qualche considerazione. Ci sono due fattori, due forze, spesso opposte, che intervengono, in questa classifica. Da una parte io, cioè tendo più o meno inconsciamente a bannare, oltre al classico cretino/cafone, anche quelli che propugnano una tesi più distante dalla mia. Il bias è inevitabile, sono io che ho creato questa classifica.

Dall’altra c’è il soggetto bannato, che può essere, effettivamente, più o meno cretino/cafone, a seconda di come la pensa, sul MdF. Faccio per dire… se ci fosse la categoria di quelli che pensano che siano stati i marziani… è logico che in questa categoria ci sarebbero soprattutto, se non esclusivamente, soggetti disturbati mentalmente e con un QI al lumicino.
Mi piace quelli che dicono che tutte le ipotesi sono valide: un tubo ! Dipende da cosa pensiate, dal vostro livello di cultura, di conoscenza di Criminologia, di Psichiatria, etc. etc.

 

Sui propugnatori del “Rosso del Mugello”, non so cosa dire. Fanno chiaramente parte della categoria “logico/razionale”, che pensa ad un SK unico, e per questo non ho particolari motivi di conflittualità, tutt’altro. Anzichè JB, hanno in mente un altro soggetto, che tra l’altro è stato attenzionato dagli inquirenti. C’è un po’ di casino coi vari identikit, e con la testimonianza del Bardazzi, ma non voglio entrare nel merito. Non so come mai siano al terzo posto… che siano un po’ troppo aggressivi e sicuri di sé, e quindi maleducati ?  Paolo Cochi, che mi è sempre stato sui maroni, per la sua arietta, con la puzzetta sotto al naso, e un’aria di superiorità, alla “zo’ de Roma, n’zacco bello”… ultimamente si è manifestato per quello che è, commentando il video della Vecchione, sulla videocasetta. Forse attira gente simile a lui…

 

La quarta categoria non ha bisogno di commenti, la pista esoterica ! In confronto, i complottisti della Strategia della Tensione stanno coi piedi per terra… non dico altro.

 

Veniamo al SK unico “mai sfiorato dalle indagini”. Anche qui, dato che si parla di SK unico, le “affinità elettive”, alla Goethe, ci sono, con la pista Zodiac/MdF. Sono soggetti tristi, orfani, non hanno nessuno da incolpare. “Sentono”, e la logica, la criminologia, glielo suggerisce, che è stato uno solo, ad agire, ma non sanno da che parte voltarsi.

Che poi… mai sfiorato dalle indagini, è una parola grossa. Non lo sappiamo, veramente. Molti SK made in USA sono stati ripetutamente interrogati, dagli inquirenti, erano nelle loro liste. In una lista di soggetti con una Volkswagen Maggiolino, di colore tan e di nome Ted, c’erano cento soggetti, mica diecimila. Bundy era il numero sette di quella lista.

C’è qualcuno di voi che ha in mano la lista della SAM ? Sapete se JB è mai comparso in quella lista ? Come mai hanno acquisito il suo DNA, nelle indagini sull’omicidio di Alessandra Vanni ? Ma non voglio tediarvi ulteriormente con l’ipotesi Z/MdF, che, bene o male, avete voluto scartare.

 

In questa categoria ci sono dentro, però, anche i tipi alla Manieri, quelli che, parole sue, non sono interessati al “chi”, ma al come, al dove, al quando etc. etc.

Ma come ? Non ti interessa CHI è stato ? Ma dici sul serio ? Cos’è… ti piace stare a fare ricostruzioni delle dinamiche, analisi della posizione dei bossoli, tanto per giocare ? Per far vedere quanto sei bravo ? E non trai nessuna deduzione sulle caratteristiche del SK ? Escludi che sia stato un militare ? Beato te… beata incoscienza…

Sono tipi che, a parole, non si sbilanciano mai. A loro dire stanno coi piedi per terra, attenendosi rigorosamente a quelli che definiscono “fatti obiettivi”. Ottimo… ma bisogna, da questi fatti, fare delle induzioni, delle ipotesi, e cercare delle verifiche. E’ vero, non siamo gli inquirenti, non abbiamo i loro mezzi, che poi hanno portato alle ridicole sentenze finali… ma se aspettiamo il DNA, per sbilanciarci, campa cavallo. Sospetto… che più che una sana attitudine “scientifica”, in questi soggetti, che definisco “ Incoercibili San Tommaso” (vedi post), ci sia sotto una vena distruttiva, che vuole appiattire ogni cosa. Sono bravi tutti ad aspettare il DNA, per pronunciarsi; anche un imbecille ci arriva, ma questi San Tommaso amano controbattere ogni ipotesi. Manieri si “vanta” di aver confutato che l’impronta di Calenzano provenisse da un’anfibio francese ? Bravo, ottimo, infatti JB probabilmente non usava anfibi francesi… ahaha !

Poi, inspiegabilmente, quando si lascia andare, confida che pensa che il MdF non abbia finito di uccidere, con Scopeti. Anch’io lo penso, ma riguardo alle prostitute uccise dal fantomatico mostro di Modena, incredibilmente Manieri pensa che il MdF abbia voluto colpire lì, perchè aveva come referente, come figura che voleva indirettamente sfidare, De Fazio !

Anch’io credo che due SK che agiscono in zone sovrapponibili, nello stesso periodo, sia un’anomalia statistica molto rilevante, ma il MdF ha semplicemente continuato a colpire in “modalità silenziosa”, come aveva già fatto Zodiac… era nella sua natura, non poteva fermarsi, tutto lì. Tirare in ballo De Fazio… Manieri, rimani sull’analisi dei bossoli, è meglio, fare delle ipotesi non è nelle tue corde, “belive me”…

 

In questa categoria militano anche dei trolletti maligni (vedi il mio post); ne ho incontrato uno, in un forum. Sapete qual è la loro caratteristica, oltre al fatto che sono chiaramente dei soggetti disturbati ? Non si sbilanciano mai ! Ancora una volta, non è un’idea mia, ma una considerazione scritta, nero su bianco, in uno studio. Provate a chiedergli chi era il MdF… otterrete risposte evasive, farfuglierà una serie di considerazioni che alla fine non portano a nulla. Il trolletto, nel forum, mi ha risposto che pensava ad un SK unico, ma non escludeva nessuna ipotesi, anche “pluralista”, come a dire tutto ed il contrario di tutto !

Ho pensato che ciò dipendesse dal volersi tenere le mani libere, per poter criticare qualsiasi ipotesi proposta, com’è il costume di questi soggetti, ma riflettendo, ciò deriva da qualcosa di molto più grave e profondo: un vero e proprio deserto interiore. Nessuna idea, nessun interesse che non sia rivolto al proprio tornaconto personale. Un vero e proprio Psicopatico in azione ? No, qualcosa di ben più grave… sono affetti addirittura dalla “Tetrade Oscura” : Psicopatia, Narcisismo, Machiavellismo, Sadismo. Non lo dico io… ci sono numerosi studi in proposito.

Forse è per questo, che la “categoria” gemella, molto affine alla mia, del SK unico mai sfiorato dalle indagini, figura al quinto posto. Ne ho bannati tanti, di San Tommaso, e qualche trolletto maligno…

 

Poi viene “Lotti SK unico”… una delle ipotesi più inverosimili in assoluto. Sono casi disperati, la categoria non figura più in alto, in classifica, perché li considero irrecuperabili, e neanche leggo cosa scrivono. Non sto neanche a perdere tempo a bannarli, a meno che non mi pestino i piedi. Ho fatto recentemente un post, commentando il video di Segnini sulla crittografia, e si sono scatenati come delle belve.

C’è una barzelletta, in cui uno del nord afferma che i siciliani sono tutti mafiosi. L’interlocutore, siciliano, educatamente porta delle obiezioni, articolate, ma riceve come risposta la solita frase : “siete tutti dei mafiosi”. Alla fine, dopo numerosi tentativi di ricondurlo alla ragione, esasperato, il siciliano conclude dicendo, pacatamente, “minchia… l’ho dovuto far eliminare…”. Minchia… li ho dovuti bannare…

 

Le ultime categorie, Vinci, Pacciani, Narducci, sono composte da gente abbastanza educata, in media. Sanno che le loro ipotesi affondano nella preistoria… sono un po’ tristi, hanno letto tutti gli atti dei processi, mi domando sempre se credono veramente in quello che dicono di credere… come si faccia a pensare che Narducci ordinava dei feticci a quei tre ubriaconi dei CDM.

C’è ovviamente, come in tutte le categorie, qualche burino che ama intervenire a gamba tesa, quando parli di Zodiac, ma ne conto solo sette, fra tutte e tre queste categorie.

 

E la categoria Z/MdF ? E vi pare che possa bannare qualcuno che la pensa esattamente come me ? Che motivi di attrito avrei, se scriviamo più o meno le stesse cose ? Oddio… qualche fessacchiotto c’è anche lì, e a volte dicono tali castronerie che nuocciono alla causa… ma mi limito a cercare di correggerli, con pazienza, perché so che gli altri non aspettano altro che di sentirli parlare all’infinito, e monotonamente, dell’acqua (vedi post). 

Nessun commento:

Posta un commento

Commento in attesa di approvazione