Nadine e gli Hare Krishna

 


Dalla testimonianza del 24/1/2001, Weber Gerhard dice, fra le altre cose… :

 

Sempre in una delle macchine, aveva anche trovato un cartellino pubblicitario con la scritta “Abuse trousers e pants”, che poi aveva saputo essere un disegno pubblicitario della Mauriot, uccisa;

– per acquisire ulteriori notizie sulla vicenda, si era recato in Francia ed in Svizzera ad incontrare i familiari della Mauriot. Aveva incontrato la madre ed il cognato. Quest’ultimo nella città di Basilea. Il cognato, a cui aveva fatto vedere il disegno pubblicitario di cui sopra, dopo aver parlato ed averlo posto in visione alla propria moglie, sorella dell’uccisa, gli aveva comunicato che si trattava di un oggetto pubblicitario creato proprio dalla Mauriot uccisa. Aveva saputo anche che, dall’Italia, la Mauriot, qualche giorno prima di essere uccisa, forse tre, aveva telefonato, forse dalla zona di Torino, a casa, dicendo che sarebbe andata dalla polizia a denunciare i responsabili dei delitti di Firenze. Raccontava ancora che la madre della Mauriot gli aveva detto che la figlia, che era seguace della setta degli Hare Krhisna, aveva una catenina di appartenenza alla setta e che portava sempre al collo; catenina, che la polizia non avrebbe poi restituito tra gli oggetti della figlia;

Pazzesco… non so bene chi sia questo Weber, ma qualche domanda alla figlia, quando è venuta in Italia, l'avrei fatta :

 

1) Nadine faceva parte degli Hare Krishna ?

2) Il cognato di Nadine o la sorella, potrebbero confermare che quell’oggetto pubblicitario è stato fatto da Nadine ?

3) Nadine portava questa catenina degli Har1 Krishna ?

 

A proposito della catenina, vediamo qualche foto…

 


Qui non si vede un gran che… sembra però la stessa catenina della foto successiva, scattata nell’aprile 1985


Vediamo l’ingrandimento

Notate che la catenina sembra “rigida”, non è che pende liberamente, fa delle pieghe. Il fatto è che è costituita da PICCOLI CILINDRETTI, uno in fila all’altro…
Adesso vediamo un paio di foto tratte da un catenina acquistabile su Amazon. L’inserzione pubblicitaria recita :
“Mondo spirituale Hare Krishna cibo per l'anima Iskcon Vahnav Holy Tulsi Kanthi Mala-2 Round Tulsi Wood Mala catena”.
Se cercate su Google, trovate molti altri esempi di catena “Tulsi Mala”… e ci sono spesso, se non sempre, questi cilindretti…
 



Vedete i cilindretti ? Adesso riguardate attentamente la catenina di Nadine...
Cosa pensare ? Molti si sono domandati come mai i due francesi siano andati a campeggiare proprio in quella discarica a cielo aperto, che era la piazzola degli Scopeti. Un luogo frequentato da coppiette e da guardoni.
Nadine ha scelto quel luogo, per la vicinanza con la sede degli Hare Krishna, che era a due passi ? Voleva fare una visita “di cortesia “ ? O aveva in mente qualche colloquio più preciso…

Nessun commento:

Posta un commento

Commento in attesa di approvazione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.