I vari SK di coppiette 2

 

E se fosse stato lui anche quella volta ?

Nello studio di Mancuso, ci sono sette serie omicidiarie (compreso il MdF), il cui autore è sconosciuto. Di queste si hanno numerosi dati sul MO dell’assassino etc. così come su altri dieci SK catturati.

Nei calcoli, ho tolto le due serie del Fantasma di Texarcana e il 3X Killer, ormai storiche, così come il SK Carl Gregory, di cui si hanno veramente pochissimi dati. Ho fatto qualche piccola modifica nella Tavola 1 (vedi sotto l'originale), considerando il MdF come non identificato, mentre l’autore mette una X, che vuol dire dato non certo. Non ho considerato anche il campo “Altro”, troppo poco definito. Quindi abbiamo cinque serie omicidiarie ad autore sconosciuto, e nove SK catturati.

Per ogni SK o serie, è disponibile un totale di 112 dati, dalle 4 tavole. Non sempre ci sono tutti, ma le percentuali vengono calcolate solo sui dati esistenti. Queste sono le 4 tavole dello studio di Mancuso.
Y = Yes, N = No , X = dato non disponibile, o non certo.

 

 


 


 


 


Queste tavole descrivono in sostanza il MO del SK (armi e interazione con le vittime), atti pre e post mortem, luogo, orario. E’ come una serie di 112 fotogrammi, in cui vediamo il SK in azione.

Adesso l’idea di base : fra tutti questi SK, sia conosciuti che sconosciuti, quale si avvicina di più alle 5 serie omicidarie rimaste insolute ? Quale SK potrebbe essere ANCHE l'autore delle serie rimaste insolute ?

Notate che i SK sotto esame sono 14, comprendendo anche quelli delle 5 serie ad autore sconosciuto, ed il termine di paragone sono le 5 serie nel loro complesso. Per i 5 SK sconosciuti, verranno presi in considerazione le similitudini con le altre 4 serie, e analogamente per i nove SK conosciuti, verranno conteggiate le similitudini con le 5 serie. Ovviamente la “somma” verrà divisa per 4 nel primo caso (sconosciuti), e per 5 nel secondo caso (conosciuti).

Faccio un paio di esempi, “Correlazione” Zodiac /Mdf.

 


In alto, nella prima riga, numerate, in azzurro, le tavole da cui sono stati ricavati i dati (1, 2, 3 e 4). Come detto, dalla tavola 1, prendo solo i dati delle prime 6 colonne, escludendo la colonna “altro”. Se i due dati, per ciascuna colonna, coincidono, sotto (quarta riga) metto 1, altrimenti 0. Se però, uno dei due dati manca, sotto lascio vuoto. La somma dei dati concordanti (Positivi) è 15 e ci sono 23 dati disponibili, quindi il 65,2 % (15/23). Le due serie concordano al 65,2%. Se stiamo esaminando Zodiac, lo stesso processo verrà ripetuto con le altre 3 serie : Atlanta, Parkway, El Psicopata. I quattro dati finali verranno sommati e divisi per quattro, ottenendo la “correlazione” di Zodiac con le serie sconosciute. Se invece di Zodiac, consideriamo, per esempio Berkowitz, e lo raffrontiamo col MdF, avremo :

 


In questo caso ripeto il procedimento per le altre 4 serie : Zodiac, Atlanta, Parkway, El Psicopata. I 5 dati finali verranno sommati e divisi per cinque, ottenendo la “correlazione” di Berkowitz con le serie sconosciute.
 
Per primo illustro la correlazione (CORR %) per ciascuno dei 9 SK catturati, con le 5 serie sconosciute.


Come vedete, si va da un massimo del 61,2% per Franklin, ad un minimo del 51,5% per Boost. Ho preso in considerazione tutti i SK, anche quelli deceduti (!) e quelli che è impossibile che siano gli autori delle 5 serie, perché in prigione al momento della serie. Questo studio è solo una metodica di analisi. Fate finta che siano tutti vivi, e vediamo quale di loro è il più sospettabile, come autore anche delle 5 serie sconosciute.

Adesso i dati dei SK che fanno parte delle 5 serie… ciascuno di loro, in teoria, potrebbe essere ANCHE l’autore delle rimanenti 4 serie… vediamo.

Ho messo la tavola con gli incroci al completo.

M sta per MdF, Z per Zodiac, E per El Psicopata, P per Parkway, A per Atlanta. Li ho messi in rosso perche tutti fanno parte delle serie sconosciute.

 


Fermiamoci a riflettere…
Si va dal 66,6 % del MdF al 62,1% di Atlanta. Ciò vuol dire che perfino il più basso di tutti, Atlanta, ha un punteggio superiore (62,1%) al primo degli altri 9 SK conosciuti, cioè Franklin (61,2%).
Le 5 serie sconosciute sono come un mondo a sé stante, sono omogenee fra loro, in quanto il range è di solo 4,5% (66,6% - 62,1%), mentre per i 9 SK noti, il range è del 9,7% (61,2% - 51,5%).
Queste 5 serie in cosa sono omogenee, in cosa si assomigliano ? Nei 112 dati esaminati ! Nel MO, armi, vittimologia, luoghi orari etc. etc.
In sostanza, queste 5 serie di SK sconosciuti, sono correlate fra loro più di qualsiasi altro SK conosciuto, non è strano ? Parrebbero, quasi quasi… frutto della stessa persona (!)… un SK che colpisce negli USA, in Italia e perfino, nel tempo libero, in Costa Rica !
Adesso è diventato il killer dei 3 mondi, sbotteranno i detrattori dell'ipotesi Amicone. Chien sabe (chi lo sa) ? Un dato notevole, è che la correlazione più alta si ha fra il MdF e El Psicopata (71,4%) ! Non per niente le autorità del Costa Rica chiesero informazioni sul MdF… ma forse è stato solo il caso di un SK "emulatore".
Chi sono i primi due, che capeggiano la classifica, distanziati di un niente ? Zodiac ed il MdF ! Questi due bastardi, sono i più sospettati di essere, ciascuno, l'autore delle 5 serie ad autore sconosciuto. Hanno ottenuto il punteggio più alto.
Inoltre la differenza fra i due (0,6 %) è la più bassa di qualsiasi altra differenza, considerata a coppie, fra i 5 SK.
In sostanza i due hanno il punteggio maggiore, e la minima differenza fra i due. Manifestano lo stesso "comportamento statistico", passatemi il termine. Non è strano ? Molto strano... sembrerebbe trattarsi della stessa mano...
Guardate che non ho mica detto io che Zodiac sia il Mdf, è venuta fuori una correlazione numerica, quasi lo stesso "comportamento statistico", esaminando i 112 dati collezionati da Mancuso, che non è certo uno “zodiacchista", ma un "sardista"...

Nessun commento:

Posta un commento

Commento in attesa di approvazione